Come aderire al servizio RelaxBanking

Notizia scritta da: god

Prima della diffusione dell’internet banking, le operazioni di compravendita dei titoli richiedevano la presenza fisica dell’investitore oppure avvenivano con ordini telefonici che comunque si potevano effettuare solo durante gli orari di apertura della banca.
Il cliente, non potendo operare in tempo reale, correva il rischio di impartire disposizioni di compravendita nel momento meno opportuno in quanto sovente prendeva delle decisioni basandosi su notizie di stampa non aggiornate.
Diverse banche per agevolare la clientela, hanno allestito delle salette con dei monitors in cui scorrono le quotazioni dei titoli, anche in questo caso però tutte le operazioni di compravendita si svolgono durante gli orari di apertura degli sportelli e richiedono la presenza del cliente.

Il progresso continuo delle tecnologie telematiche permette oggi all’investitore di poter impartire ordini di acquisto o vendita di titoli direttamente da casa e di poter gestire il proprio conto corrente senza doversi recare presso la filiale in cui ha acceso il conto.
Il vantaggio dell’internet banking non riguarda solo il trading on line e la gestione delle operazioni finanziarie, ma anche la possibilità di poter effettuare tutte quelle operazioni che normalmente vengono effettuate presso lo sportello.

Un servizio molto apprezzato da chi lo utilizza è il RelaxBanking offerto dalle Banche di Credito Cooperativo, si tratta di un servizio che permette di accedere al proprio conto corrente in via telematica.
Il RelaxBanking si rivolge sia ai privati che alle aziende ed è riservato solo a chi ha un rapporto di conto corrente in una delle filiali delle Banche di Credito Cooperativo aderenti, altre BCC offrono comunque dei servizi di internet banking dalle caratteristiche simili.

Aderire al servizio è semplice: è sufficiente recarsi presso la filiale della banca e sottoscrivere il contratto di adesione, è importante ricordare che l’abilitazione delle diverse funzioni deve essere espressamente richiesta, pertanto se si vogliono effettuare delle operazioni di trading online, bisogna chiedere che venga abilitato il rapporto dossier titoli.

Analogo al servizio di RelaxBanking delle Banche di Credito Cooperativo, è il servizio banca via internet offerto dalla Unicredit Banca di Roma che consente di poter gestire comodamente da casa il proprio conto corrente, l’Unicredit Banca di Roma offre gratuitamente un livello abilitativo di base a cui possono essere aggiunte tutta una serie di funzioni concesse in base all’affidabilità del cliente.
L’Unicredit ha curato particolarmente l’aspetto sicurezza in modo che ogni transazione effettuata dal cliente è protetta da eventuali frodi informatiche, in particolare per quanto riguarda le disposizioni dei bonifici, al cliente viene data una chiavetta denominata “Unicredit Pass” in cui viene visualizzata una password che cambia ogni 2 minuti; in questo modo, quando si deve effettuare una transazione, il livello di sicurezza è molto alto in quanto solo il cliente può conoscere il numero della password che appare nel dispositivo elettronico che è in suo possesso.

Prezzo: L’adesione al servizio è gratuita.

Svantaggi: Nessuno

Vantaggi: Alto livello di sicurezza, risparmio di tempo, possibilità di gestire da casa tutte le attività legate al conto corrente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

 

Come aderire al servizio RelaxBanking
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Alto livello di sicurezza , si risparmia tempo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

 

Tag: banche RelaxBanking servizi bancari

Categoria: Banche

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come aderire al servizio RelaxBanking? Chiedi alla nostra Community.

 

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento